Nell’ultimo State of Play, l’evento online di Sony e Playstation in cui vengono presentati i nuovi titoli per console, si è posta grande enfasi sugli sviluppatori giapponesi e tra questi non poteva naturalmente mancare Square Enix ed il suo tentativo di rilanciare la saga di Valkyrie.

Valkyrie Elysium

L’ultima iterazione di Valkyrie è stata intitolata Elysium e sarà disponibile su PS4, PS5 e PC. Il primo capitolo della serie fu pubblicato nel 1999 ed è sempre stato molto amato in Giappone.

La storia di Elysium prende spunto dalle leggende e miti scandinavi, affrontando la fine della razza umana ed il successivo ritorno delle divinità su di un nuovo pianeta da esplorare.

Durante State of Play, Sony ha rilasciato un video gameplay di circa quindici minuti che ci ha dato modo di vedere il gioco in azione. Valkyrie Elysium è un classico RPG con un nuovo rapido e coinvolgente sistema di combattimento, un ampio territorio da esplorare liberamente ed uno stile artistico curato che mantiene alcuni elementi dei primi capitoli della saga per sfruttare l’effetto nostalgico.

Il protagonista è un emissario della divinità primaria, chiamata semplicemente Padre, che ha l’obiettivo di redimere l’umanità e salvare il mondo.

A dirigere la composizione della colonna sonora è il famoso Motoi Sakuraba, da sempre direttore sonore della saga di Valkyrie.

Su PS5 Sony ha confermato che Elysium raggiungerà i 60 FPS in risoluzione 4K mentre si dovrà aspettare il lancio per verificare le prestazioni su PS4 e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *