Da poco arrivato anche nei negozi italiani, il nuovo iPhone SE 2022 si aggiorna rispetto ai modelli precedenti ma poco cambia se non per la velocità del processore ed alcune interessanti funzioni aggiuntive.

Prezzo e specifiche

Poche le sorprese in questo ultimo modello Apple che mantiene il design del modello SE del 2020 unendolo però al chip A15 Bionic, ultimo arrivato a Cupertino, e all’abilitazione al 5G.

Anche il prezzo rimane pressoché invariato: la versione da 64 GB sarà venduta a 579 Euro mentre si dovranno sborsare 699 Euro per la versione da 512GB. iPhone SE 2022 sarà disponibile in tre colori: Product Red, galassia e mezzanotte.

Difficile non notare le dimensioni dello schermo

Tutti gli smartphone top di gamma degli ultimi anni ci hanno abituati a schermi sempre più grandi e, prendendo in mano il nuovo iPhone SE, la prima cosa che si nota è la sua dimensione veramente ridotta.

Lo schermo è di soli 4,7 pollici e parte delle icone rimangono sempre di colore scuro per via della fotocamera, tasto Home e speaker posti sul fronte del dispositivo. Nonostante ciò, la luminosità, i colori ed il contrasto sono fantastici e lo smartphone è velocissimo.

Le dimensioni dello schermo rendono difficile l’utilizzo di alcune applicazioni poiché, anche cambiando i livelli di zoom, risulta complicato visualizzare tutte le informazioni necessarie in una sola schermata senza dover scorrere la pagina più volte.

Il vantaggio dei 4,7 pollici è che il telefono entra facilmente nelle tasche anche dei jeans più stretti e pesa pochissimo.

A15 Bionic, un mostro di potenza

La specifica tecnica che rende iPhone SE 2022 uno dei modelli più interessanti sul mercato è proprio il nuovo processore Apple A15 Bionic. Questo rende l’SE molto simile al suo fratello maggiore, l’iPhone 13 Mini, mantenendo un risparmio di circa 200 Euro.

A15 Bionic è di gran lunga il miglior processore per smartphone presente sul mercato e, anche grazie alla perfetta connessione tra software e hardware Apple, batte senza problemi anche i top di gamma Qualcomm. iPhone SE riesce ad ottenere prestazioni simili a quelle dell’iPhone 13 con metà dei costi.

iPhone SE 2022 è perfetto per chi vuole uno smartphone potente, compatto ed affidabile ad un prezzo accessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *