Continua l’evoluzione di scooter e biciclette elettriche e con essa anche l’ampliamento del catalogo dei modelli Fiido.

L’azienda questa volta sceglie di scostarsi dai modelli economici per dedicarsi ad un progetto tecnico veramente ambizioso, il Fiido Beast, un monopattino elettrico a doppio propulsore che può essere guidato anche stando comodamente seduti sullo speciale sellino.

Specifiche e velocità

Il doppio propulsore, aiutato dalle grandi ruote offroad da 11 pollici e dalle batterie di ultima generazione, riesce a raggiungere una autonomia di oltre 100 chilometri.

I due motori formano una trazione integrale andando ad agire, anche se a ritmi diversi, su entrambe le ruote: il posteriore viene spinto da un propulsore a 800 watt mentre la ruota anteriore necessità di soli 500 watt per mantenere velocità e controllo. Le ruote chiodate permettono a questa piccola “bestia” di muoversi con agilità anche sui terreni più scoscesi e persino su sabbia e neve.

Dal sito di Fiido potrete visualizzare un video promozionale che mostra come il monopattino riesca ad affrontare ogni condizione metereologica.

Il pilota può guidare stando in piedi o abbassare rapidamente il manubrio per utilizzare la sella e passare ad una più comoda posizione seduta.

Batteria e autonomia

Uno dei punti di forza di Fiido Beast è la potente e duratura batteria da 1536 Wh che consente di raggiungere i 100 chilometri di autonomia e può essere facilmente sostituita all’occorrenza. L’azienda non ha rilasciato alcun dato relativo alla velocità massima poiché quasi certamente questa sarà limitata per rispettare le normative statali dei paesi nei quali verrà messo in commercio.

Per quanto riguarda il comfort, il monopattino è dotato di ottime sospensioni che consentono di affrontare in comodità anche i tracciati sterrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *