Aggiornare antivirus e software

Internet è uno dei luoghi più pericolosi del mondo moderno e per questo è bene installare un antivirus fin dal primo avvio di ogni dispositivo smart, sia che si tratti di un PC che di un telefonino.

Un antivirus vi aiuterà a proteggervi da attacchi esterni, difendere i vostri dati ed evitare furti informatici.

Inoltre, è buona pratica mantenere aggiornati tutti i software installati oltre al sistema operativo poiché vulnerabilità presenti nel loro codice possono venire sfruttare da hacker e malintenzionati per ottenere l’accesso al vostro dispositivo e causare grossi problemi. Gli aggiornamenti risolvono questi exploit e bloccano ogni possibilità di attacchi dovuti a bug software.

L’importanza di una buona password

La principale difesa dei propri account e dispositivi rimane sempre la password. La scelta di una password resistente, lunga e sicura è importantissima: una parola o una combinazione di numeri di soli sei caratteri può essere trovata nel giro di poche ore mentre una password complessa di una quindicina di caratteri con maiuscole, minuscole, numeri e simboli speciali può richiedere centinaia di anni!

Ricordate di conservare con cura le vostre password e di usarne sempre diverse per ogni sito in modo da evitare di compromettere la propria sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *